Scuola di Design e Moda - Master in Design e Moda - Domus Academy

Top della pagina
» Switch to menu
» Switch to content
Domus Academy - Scuola di Design e Moda a Milano - Storia
 
 
Menu di navigazione
 
Top »

Contenuto
 

Storia

Domus Academy nasce a Milano nel 1982 come progetto aperto attorno all'esperienza del Design e della Moda italiani. Nel corso degli anni DA si afferma come scuola nel senso pieno del termine: luogo di formazione post-universitaria e laboratorio di ricerca sui processi della creatività industriale, sugli scenari dell'estetica e del consumo, sulle relazioni spaziali e temporali, sulla forma dei servizi pubblici e privati, nonché sui mutamenti radicali conseguenti alla diffusione della "rete". Fortemente radicata in Italia, Domus Academy opera in una prospettiva internazionale, per arricchire, diffondere e aggiornare la cultura del progetto, mettendo in relazione tra loro saperi avanzati e progetti visionari.


Nel 1994 ha ricevuto il Compasso d'Oro alla carriera per la qualità della didattica e delle realizzazioni editoriali, nonché per l'attenzione costante alle tematiche di frontiera - dall'umanizzazione delle tecnologie all'esplorazione dei nessi fra design e moda, dalla riflessione sulla sociologia del progetto al design management e al design dei servizi, che fanno di Domus Academy un attore decisivo nello sviluppo della capacità progettuale italiana.


Una costante ricerca sull’estetica del consumo, i processi della creatività e soprattutto i molteplici e veloci cambiamenti degli ultimi anni hanno spinto Domus Academy a progettare corsi sempre più specializzati che soddisfino le esigenze del mercato internazionale. Attualmente la scuola vanta, infatti, 13 corsi di Master e molteplici corsi brevi.

 
 
 
 
Top »